domenica 1 febbraio 2015

Risotto agli asparagi e philadelphia

Ingredienti
300 gr di riso arborio
200 gr di asparagi
100 gr di philadelphia
1 litro di brodo vegetale
uno scalogno
olio e.v.o
grana q.b.

Procedimento

In una pentola mettere lo scalogno tritato con un giro d’olio e farlo appassire,unire gli asparagi lavati e fatti a pezzetti, mescolare e sfumare con mezzo bicchiere d’acqua.
Unire anche il riso e farlo tostare per qualche minuto e farlo insaporire con gli ingredienti.
Aggiungere un mestolo di brodo e girare con un cucchiaio di legno e man mano che asciuga aggiungere altri mestoli  finchè il riso non avrà raggiunto la cottura desiderata.
Quando il risotto sarà cotto unire la philadelphia e abbondante grana e mescolare.

Ricetta da : http://www.giallozafferano.it/

Nessun commento :

Posta un commento